Altre opere

Pooh box

Il box nasce per testimoniare la fortunata tournée dei Pooh con orchestra sinfonica seguita all’album Opera Seconda, e ne testimonia un live teatrale in doppio CD e doppio DVD; in più contiene anche due dischi di testi del compianto Valerio Negrini interpretati da grandi doppiatori italiani, e una graphic novel sulla storia della band, DiSegni, firmata da Gianni D’Angelo. Andrea Pedrinelli ha seguito la realizzazione dei video di backstage del concerto di Opera Seconda e scritto i testi della graphic novel.

POOH TRILOGIA 1987/1990

Rimasterizzati e ripuliti tornano nei negozi tre dischi-capisaldo dei Pooh, Il colore dei pensieri, Oasi e Uomini soli; in più, c’è un live inedito tratto dalle registrazioni del tour di Uomini soli in piazza del Duomo a Milano. Andrea Pedrinelli ha curato -anche fornendo materiale iconografico- il libro del cofanetto, che racconta tramite dati e testimonianze inedite gli anni Ottanta dei Pooh, dagli stadi a Sanremo.

POOH DOVE COMINCIA IL SOLE LIVE – CASTELLO DI ESTE

Testimonianza della magnifica tournée dell’album Dove comincia il sole, la prima della band senza Stefano D’Orazio. Andrea Pedrinelli ha curato i video del backstage del concerto, comprensivo anche di moltissimi contenuti extra e immagini live inedite.

EZIO BOSSO THE VENICE CONCERT

Storico concerto diretto dal Maestro Ezio Bosso alla Fenice su un repertorio di brani propri, di Bach e di Mendelssohn. Andrea Pedrinelli ha curato l’intervista al Maestro, realizzata nella Sua abitazione bolognese, che si trova nel libro. Nel DVD oltre al concerto anche contenuti speciali.

ROBERTO CACCIAPAGLIA LIVE FROM MILAN

Storico doppio album dal vivo del Maestro Cacciapaglia registrato nella Sua città natale. Andrea Pedrinelli ha curato le note di copertina.

VASCO ROSSI VASCO 4.0

I primi decisivi album del Blasco rimasterizzati e ripuliti: Andrea Pedrinelli ha curato il saggio sull’Artista presente nel libro allegato al box dei dischi.

GIORGIO GABER PRIMA DEL SIGNOR G (1958/1970)

Il meglio del Signor G prima del… Signor G, cioè prima del Teatro Canzone: in tre dischi di hit indimenticabili. A cura di Andrea Pedrinelli il saggio su Gaber presente nel libretto dell’opera.

GIORGIO GABER CON TUTTA LA RABBIA, CON TUTTO L’AMORE (COLLEZIONE 1970/2000)

Questo triplo CD segue e completa il precedente, selezionando i brani più importanti della seconda parte dell’opera di Gaber, svoltasi per lo più a teatro. Anche nel libretto di questo cofanetto il saggio su evoluzione e linguaggio dell’Artista è a cura di Andrea Pedrinelli.

ARTISTI VARI PER GABER …IO CI SONO

Per ricordare Gaber a dieci anni dalla Sua scomparsa vengono raccolte su disco le migliori interpretazioni alla Sua opera date, pescando nel Suo vasto repertorio, dai tanti colleghi che hanno voluto renderGli omaggio: da Mango a Battiato, Ruggeri, Jannacci, Bersani, Laura Pausini. Andrea Pedrinelli qui ha curato i due DVD: uno è una carrellata d’interviste agli artisti coinvolti (per lo più effettuate dall’Autore stesso al Festival di Viareggio negli anni), l’altro una serie di filmati inediti di Gaber a teatro negli anni Novanta, che vanno a completare l’opera omnia video del Signor G edita in quattro cofanetti negli anni precedenti a questo lavoro.